Come eliminare le culotte de cheval
Tra gli inestetismi più fastidiosi e difficili da eliminare, sicuramente le culotte de cheval sono tra i primi posti. Oltre che esteticamente molto brutti da vedere, questi cuscinetti di adipe sulle cosce rendono difficile anche trovare dei vestiti comodi da mettere e che nascondano questo difetto. Eppure non è impossibile sbarazzarsi di questo problema, con il giusto impegno e qualche consiglio.
Contenuti
Cosa sono le culotte de cheval?
Se stai leggendo probabilmente sai già a cosa ci riferiamo, ma non sai cos’è realmente e come si forma. Si tratta di tessuto adiposo, che viene prodotto soprattutto dal cibo spazzatura, troppo carico di grassi che non vengono metabolizzati dal nostro organismo, ma anche da carboidrati in eccesso che non riusciamo ad assorbire e quindi vengono depositati in quella zona delle cosce che ci fa assomigliare al posteriore di un cavallo, appunto.
Rimedi naturali
Una dieta sana spesso riesce a far diminuire il problema, specialmente se affiancato agli esercizi giusti. Tanto per cominciare, bisogna eliminare tutti quegli alimenti confezionati che ci fanno così male. Al bando quindi snack fritti, grassi, pieni di conservanti. Si possono facilmente sostituire con frutta a verdura, cercando di trasformarla in qualcosa di sfizioso, che non ci faccia deprimere e rimpiangere gli snack. Ad esempio possiamo fare degli spiedini di frutta, oppure dei sandwich con delle fette di melanzana o zucchina al posto del pane. Poi ci basterà sostituire il riso bianco e la pasta con le loro controparti integrali per notare presto un buon miglioramento del fisico.
Esercizi semplici e veloci
Visto che stiamo parlando di un problema localizzato, quello che ci serve è proprio far lavorare quelle parti del corpo. Bastano pochi minuti al giorno e nessun attrezzo in particolare. Un primo esercizio può essere lo squat: allargando un po’ le gambe, eseguiremo dei piegamenti tenendo il busto dritto e perpendicolare al terreno. Anche i sollevamenti aiutano e rendono toniche le gambe e si possono fare in due modi. Il primo si fa appoggiandosi con la schiena al muro e sollevando una gamba alla volta di fronte a se. Se non si riesce a sollevarla dritta, si può piegare il ginocchio per le prime volte. Il secondo tipo si sollevamento si fa a terra, sdraiati su un lato, sollevando lateralmente la gamba.
Consigli utili
Gli ultimi consigli per evitare ed eliminare le culotte de cheval riguardano la postura e la corretta idratazione del corpo. Utilizzare scarpe dal tacco alto può causare la formazione di questi cuscinetti, perché la pianta del piede non appoggia correttamente e quindi ci si ritrova a tenere le gambe un po’ piegare e il sedere all’infuori. La corretta idratazione del corpo può facilitare l’eliminazione delle sostanze in eccesso, in modo da rendere più difficile l’accumulo delle sostanze in eccesso.
854162 182831Im not that considerably of a internet reader to be honest but your blogs actually good, maintain it up! Ill go ahead and bookmark your web site to come back in the future. All of the very best 568811
Toller Artikel Ich habe es wirklich genossen. Hast du ausprobiert?