Come fare per disdire SKY : Moduli ed informazioni

Come fare per disdire SKY : Moduli ed informazioni

0 2897

Ecco la procedura per fare la disdetta del vostro abbonamento a SKY. Come succede con la quasi totalità degli operatori che ci propongono contratti di ogni genere, abbonarsi è facile fare la disdetta un pò meno.

Abbonarsi a Sky è una operazione facile, basta una telefonata per avere direttamente a casa il proprio decoder gratuito, dotato di smart card, telecomando e anche antenna parabolica se richiesta, e in poco tempo potrete godere di film di ogni genere, documentari, eventi sportivi, serie tv, programmi per bambini e chi più ne ha più ne metta, tutto questo schiacciando un tasto del vostro telecomando Sky, comodamente seduti sul vostro divano; diversa storia è invece quando si decide di disdire l’abbonamento e recedere dal contratto Sky.

come fare la disdetta a sky

In quel caso, il percorso è un po’ più complicato e sicuramente non immediato e comodissimo. E’ bene ricordare che la durata del contratto Sky è di 12 mesi e si rinnova tacitamente di anno in anno, pertanto se volete disdire l’abbonamento Sky avete due possibilità: o annullate il rinnovo automatico prima della scadenza, oppure potete disdire l’abbonamento anticipatamente la sua scadenza naturale.

Nella prima ipotesi, che è totalmente gratuita e sicuramente più facile, basterà consultare il sito di Sky e compilare il Modulo disdetta a scadenza contratto; questa opzione è possibile solo quando il vostro abbonamento sta per raggiungere la scadenza annuale naturale e volete comunicare la vostra volontà di recedere dal contratto Sky, impedendone il rinnovo automatico.

Nella seconda ipotesi invece, le cose si complicano e non poco: innanzitutto la disdetta del contratto Sky ancora in corso non è gratuita ma comporta il pagamento di una penale denominata costo dell’operatore che è pari a 11,53 euro. Tale operazione può essere effettuata compilando il Modulo recesso non a scadenza contratto ed è applicabile solo se la disdetta dell’abbonamento Sky viene inoltrata con 30 giorni di preavviso.

In entrambi i casi è necessario restituire entro 30 giorni tutti gli strumenti Sky forniti in comodato d’uso, quali decoder, telecomando, smart card e digital key, che sono stati recapitati tramite corriere; ma chi decide di disdire l’abbonamento Sky dovrà recarsi di persona in un centro Sky e richiedere al negoziante la ricevuta dell’avvenuta consegna.

E’ bene notare che se intendete recedere da Sky prima della scadenza e durante il periodo di abbonamento avete usufruito di promozioni o sconti particolari, dovrete provvedere alla restituzione della differenza tra il prezzo promozionale da voi pagato e quello di listino, come forma di risarcimento!

Altre informazioni utili per fare la disdetta del contratto Sky le trovate sul sito specializzato Disdette360.it

Nessun Commento

Leave a Reply