Come fare per non Prendere Peso al Natale

Come fare per non Prendere Peso al Natale

0 1143

come fare per non ingrassare a Natale

Dicembre, secondo gli esperti, è uno dei mesi “più pericolosi dell’anno” per la linea: le numerose feste che si susseguono in tutta Italia, una dopo l’altra, il freddo e la “voglia di dolci”, i pranzi e le cene in famiglia e le festività fanno sì che si aumenti di peso.

Prendere peso a Natale è abbastanza frequente, e c’è chi consiglia di “prepararsi al Natale” per rimanere in linea e per non ingrassare troppo: spesso infatti il problema è che dopo aver preso dei Kg durante le feste si hanno difficoltà a smaltirli…

Come ci spiega il sito https://www.metodiperdimagrire.it, infatti, non bisogna mai pesarsi subito dopo il Natale, in quanto secondo diverse ricerche, il valore che viene fornito è “sporcato” dalla ritenzione idrica interstiziale e dall’intestino che magari non si è ancora completamente svuotato degli eccessi delle festività.

Proprio per questo motivo, il peso andrebbe preso sempre dopo qualche giorno dalla fine delle feste e, per evitare di prendere troppi kg, è bene arrivare “preparati al Natale” seguendo alcuni consigli importanti per mantenersi in forma.

Come prima cosa bisogna ricordare che si può assaggiare tutto, l’importante è non mangiare mai porzioni abbondanti. Da evitare anche i “bis” di primi piatti.

Non abbandonare la palestra a dicembre e fare delle belle passeggiate o un pò di running al mattino permette di mantenere il metabolismo attivo, e ricordarsi di bere sempre almeno 2 litri di acqua al giorno può favorire un migliore funzionamento dell’organismo.

Anche sui dolci bisogna sempre limitarsi: sì agli assaggi, no alle mega porzioni: secondo alcune ricerche infatti fra natale e capodanno in media si possono prendere circa 3 kg di peso e, per tornare al nostro peso forma, potrebbero essere necessari fino a cinque mesi: chi ha problemi di sovrappeso però, sempre secondo queste ricerche, può mettere cinque volte in più peso rispetto a chi ha un BMI (lindice di massa corporea) normale.

Fra i consigli per evitare di ingrassare a Natale, paradossalmente, c’è il consiglio di fare 5 pasti al giorno: gli spuntini sono importanti ed uscire da casa a stomaco vuoto, o saltare una merenda o uno spuntino perché “poi abbiamo la cena” può rivelarsi controproducente: il nostro corpo, sentendo più fame, ci invita a mangiare di più durante l’abbuffata, viceversa, con uno spuntino, limiteremo l’assunzione durante cene e pranzi natalizi!

Nessun Commento

Leave a Reply