Come fare per trovare lavoro all’Expo 2015

Come fare per trovare lavoro all’Expo 2015

0 3229

Se sei alla ricerca di lavoro e hai voglia di entrare in contatto con professionisti da tutto il mondo, in un ambiente entusiasmante e formativo, lavorare in Expo 2015 è proprio l’esperienza che fa per te. Di seguito l’articolo cercherà di darti il maggior numero di informazioni per scoprire come fare per lavorare all’Expo 2015.

Prima di tutto,  cos’è l’Expo 2015 di Milano ? Di cosa si tratta ?

Per sei mesi, dal primo maggio al 31 ottobre 2015, Milano ospiterà Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che avrà come tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Un evento enorme, anzi mondiale, che prevede più di venti milioni di visitatori e oltre 140 Paesi coinvolti. È quindi facile immaginare che si stiano creando migliaia di opportunità di lavoro in Expo.Le figure professionali ricercate sono di diverso genere e livello.Le assunzioni per Expo 2015, che avrà luogo nel nuovo polo espositivo di Rho Fiera Milano, saranno di tre tipologie: a tempo determinato, con contratto di apprendistato o in stage.

expo 2015 come trovare lavoro

Le offerte di lavoro Expo 2015 sono destinate a Laureati in diverse discipline, soprattutto Economia, Ingegneria Gestionale, Comunicazione, Scienze Politiche, Lingue, Giurisprudenza, Informatica, materie Umanistiche e Scientifiche. Il profilo ideale di questi candidati alle offerte di lavoro Expo 2015, che andranno ad affiancare un team di lavoro di maggiore seniority. comprende anche alcuni anni di esperienza lavorativa.

Le offerte di lavoro per Expo 2015 a Milano sono destinate anche a diplomati e a giovani senza esperienze professionali alle spalle, che vogliono arricchire il proprio curriculum vitae. Le figure più ricercate sono certamente quelle dedicate all’accoglienza dei visitatori, alla ristorazione e alla sicurezza.

Trovare lavoro con Expo 2015 è sicuramente più facile per chi ha un’ottima capacità a relazionarsi con un team, chi è disponibile a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi. Expo 2015, infatti, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23, e naturalmente è ogni giorno necessaria l’intera notte per preparare tutta la macchina Expo al giorno seguente: è attivo 24/7.

Requisito fondamentale, soprattutto per chi vuole trovare lavoro con Expo 2015 a contatto con il pubblico è la conoscenza di una o più lingue straniere. L’inglese è forse la più importante, ma non solo: l’esposizione è frequentata da visitatori provenienti da ogni parte del mondo, quindi necessita di candidati che conoscano il tedesco, lo spagnolo, il cinese, l’arabo e il russo. Hai tutti o la maggior parte di questi requisiti? Lavora per Expo.

Come lavorare per Expo 2015?

Se ti stai chiedendo come tu possa fare arrivare la tua candidatura a destinazione, qui di seguito trovi tutte le informazioni.

In Expo 2015 le assunzioni sono gestite mediante due canali. Il primo è la sezione dedicata al recruiting del sito di Expo 2015: “Expo Lavora con noi”.

Il secondo è il sito di ManpowerGroup, agenzia nominata Official HR Premium Partner di EXPO Milano 2015. Il sito è www.manpowergroup4expoi.it, è necessario registrarsi e inviare la propria candidatura.

Se ti stai chiedendo se, una volta a bordo, sia difficile lavorare in Expo 2015 a Milano, possiamo tranquillizzarti: prima di iniziare sarai prima sottoposto ad una accurata formazione e riceverai tutte le istruzioni che ti saranno utili.

Le selezioni per trovare lavoro in Expo 2015 iniziano con la verifica dei curriculum ricevuti; i candidati che rispondono alle richieste delle posizioni aperte sono chiamati ad affrontare due test di valutazione: attitudinale e di lingua inglese. I test possono essere svolti anche online e, se superati, permettono di accedere alla fase successiva. A questo punto della selezione si svolgono i colloqui veri e propri, che prevedono momenti di confronto di gruppo e prove individuali, per poi terminare con esito e proposta di contrattuale.

Dove inviare il proprio curriculum per lavorare in Expo

Oltre i due canali ufficiali già menzionati in precedenza di seguito trovi i link di alcune aziende o agenzie che sono alla ricerca di personale:

Lavorare come hostess 

Lavorare nei trasporti ( ATM) (528 posti disponibili il 30% dei quali saranno con contratto a tempo indeterminato)

Hostess, steward, venditori e promoter ( e’ una società di recruitment che “promette” 28.000 posti di lavoro)

33 offerte di lavoro per diverse figure  per l’EXPO 2015 

Lavoro nella ristorazione 

Servizio Civile all’Expo ( per alcuni comuni è già scaduto il termine della presentazione della domanda)

Servizio Civile Del Comune di Varese

Ora che sai come trovare lavoro all’Expo 2015, non ti resta che inviare la tua candidatura.

Se sei a conoscenza di altre risorse utili da inserire nella lista comunicacelo nei commenti.

Condividi queste informazioni con i tuoi amici suoi social, aiutali a trovare a lavoro

Nessun Commento

Leave a Reply