Come fare un albero di Natale fai da te

Come fare un albero di Natale fai da te

0 1321

Il natale è alle porte l‘albero di Natale, anno dopo anno, la fa da protagonista: c’è chi cerca gli addobbi più originali, chi decide di fare un albero di Natale a tema, chi realizza degli addobbi in casa e chi invece vuole rompere gli schemi e realizzare un albero di Natale originale, andando fuori dagli schemi del classico albero natalizio ricco di luci e colori.

Basta fare qualche ricerca su internet per trovare alberi di tutti i colori e di tutte le forme: alberi di Natale fatti di cartone, alberi di natale fatti con materiali riciclati o con spartiti, oppure alberi di natale minimal, fatti con delle semplici travi di legno.

Questa è una delle idee che più ci è piaciuta perché semplicissima da realizzare, e può essere davvero un modo carino per festeggiare il natale e stupire.

Tutto quello che ci serve infatti è una tavola di compensato grande, da dipingere color del muro sul quale la vogliamo posizionare (possiamo decidere di appenderla, poggiarla oppure fissarla con dei tasselli).

Dovremo poi comprare delle tavole di legno e tagliarle in varie dimensioni: la prima più piccola (ad imitare il vaso dell’albero) e poi da quella più grande a quella più piccola in modo da realizzare un vero e proprio alberello.

Alla fine il nostro consiglio è quello di provare a ritagliare una stella da usare come puntale, e poi, se vogliamo abbellire ancora di più il nostro albero di Natale, possiamo appendere a queste tavole di legno dei piccoli addobbi in panno o in lana cotta, per un risultato davvero originale e carino.

A proposito di lana cotta, per le amanti della lana cotta si può pensare di realizzare un intero albero in feltro e pannolenci: in questo caso ci serviranno:

– Scampoli di stovva
– Tessuti vari
– Nastri
– Bottoni

Ecco un bel video tutorial che spiega bene come fare dei mini alberi di natale fai da te:

E tu come realizzerai quest’anno il tuo albero di Natale?

Nessun Commento

Leave a Reply