Come fare un divano con i pallet

Come fare un divano con i pallet

0 5054

Negli ultimi anni si è diffusa la moda dei bancali, o meglio quella di costruire arredamenti con i pallet. In un primo momento poteva sembrare una tendenza, ora però è diventata una certezza.

I locali che scelgono questo tipo di compendio per rifarsi il look sono sempre di più, ma ora anche i privati cercano di dare un tocco alternativo alle proprie abitazioni con questo oggetto, solitamente usato per stockare la merce in magazzino.

Il fai da te è l’altra tendenza che ha avuto una grande crescita negli ultimi anni, oggi sul web si possono trovare istruzioni per fare quasi qualsiasi cosa per conto proprio e tu oggi sei capitato sul sito giusto.

Con i pallet si può veramente fare di tutto: sedie, tavoli, divisori, orti verticali e chi più ne ha, più ne metta.

Ma tra tutti i vari complementi d’arredo che si possono realizzare con i bancali oggi imparerai come costruire un bellissimo divano con i pallet, per preparare e rinnovare la tua casa alla siesta primaverile e alle lunghe giornate afose estive con un nuovo pezzo di arredamento unico nel suo genere.

Le fasi della costruzione del divano

Innanzitutto devi trovare la tipologia di pallet che più ti piace, se non lo sapevi ci sono differenti formati con caratteristiche molto diverse. Il nostro consiglio è quello di andare sul sicuro e scegliere gli EPAL che per consistenza e fattura sono decisamente i più solidi.

Una volta che ti sei procurato/a i bancali devi pensare a quale altro materiale ti può servire: assi di legno, viti e tutta la strumentazione del bravo falegname. A meno che tu non voglia costruire un divano semplicemente sovrapponendo due pallet e appoggiandone uno al muro (come quello che vedi in foto qui sotto).

Se sei qui è perché vuoi di più e noi ora ti spiegheremo come fare per avere un divano con bancali a prova di designer.
Il nostro divano dovrà essere più ricco, più carino, con un carattere unico e distintivo.
Per fare questo oggi ci facciamo aiutare da dei veri professionisti del design, che stanno rivedendo il concetto di bancale. Abbiamo trovato infatti un’azienda di arredamento e di design che ha prodotto una guida per costruire un divano con i bancali con delle linee uniche e un carattere deciso.  Questa guida ti aiuterà a realizzare il tuo sofà dei sogni, sia nel momento in cui dovrai scegliere il materiale, sia durante tutte le fasi di assemblaggio. Il bello è che i braccioli li puoi fare del colore che preferisci, facendo diventare il divano simpatico, allegro oppure elegante.

Il nostro consiglio è quello di selezionare dei cuscini comodi e soffici, per rendere il tuo riposo sul divano veramente confortevole.
Non pensare che sia facile costruire un bell’arredo, ma concentrati sul tuo obiettivo e sulle misure che hai a disposizione e vedrai che un risultato soddisfacente non potrà mancare.

Mi raccomando! Una volta realizzato il tuo arredo, scatta una bella foto e inviala alla nostra casella email, saremo contenti di vedere come hai fatto per costruire il tuo trono in pallet.

Nessun Commento

Leave a Reply