Come funziona Facebook Live per Android

Come funziona Facebook Live per Android

0 2170

Dal 3 aprile, la nuova funzione del popolare social network è disponibile sul robottino verde, sarete curiosi di sapere come funziona Facebook Live per Android e cosa offre agli utenti.

Siamo qui per descrivervi non soltanto come funziona ma anche tutte le nuove funzionalità pronte per essere ospitate nel vostro dispositivo.

Per completare il roll-out ci sono volute oltre due settimane e, finalmente, tutti i seguaci di Android (anche in Italia) potranno usarlo e sperimentarlo, un lusso che già da tempo gli utenti iOS possono permettersi.

Dopo aver reso disponibile Facebook Live ai melafonini, Mark Zukerberg ha voluto prendere la fetta (la più grossa) di utenti votati per il sistema operativo di Google lanciando, così, la sfida ai rivali Periscope e Twitter.

Il settore di tendenza dei video in streaming che va per la maggiore è troppo allettante per farselo scappare da un businessman come Zuckerberg. L’investimento sui video ha già fruttato 8 miliardi di visualizzazioni al giorno, destinate a crescere vertiginosamente.

Si attende il lancio dei video a 360 gradi anche su Facebook Live, che al momento è un’esclusiva mobile e non si può sfruttare da desktop.

facebook live

Cosa offre agli utenti Facebook Live

Prima di andarvi a descrivere come funziona Facebook Live, vediamo tutto quello che fornisce questa nuova funzionalità voluta da Mark Zuckerberg, il fondatore del social network più popolare e usato del mondo.

Di seguito, tutte le funzioni per lo streaming concesse da Facebook Live:

  • Usando la fotocamera del vostro smartphone, potrete trasmettere in diretta tutto quello che vivete, che fate, che vi capita minuto per minuto
  • Avrete la possibilità di condividere i vostri video live con amici, conoscenti e parenti in tempo reale
  • Facebook Live vi fa scegliere il tipo di condivisione, se preferite condividere con tutti, con una ristretta cerchia di amici (che dovrete predefinire) o pubblicamente
  • Potrete non solo trasmettere ma, ovviamente, anche scoprire e commentare i video dei vostri amici ed interagire con loro aggiungendo le Facebook Reactions
  • Sarà possibile controllare la Live Map, cartina aggiornata in tempo reale con tutti gli streaming in corso
  • Potrete usare la nuova funzione con un profilo privato ma anche per pagine e profili di aziende (se ne avete una): trovate l’icona dedicata alle aziende nella Gestione pagine.

 

Guida su come funziona Facebook Live per Android

Per poter sfruttare questa nuova funzione sui dispositivi del robottino verde, dovrete scaricare l’aggiornamento di Facebook collegandovi al Play Store di Google ed ottenere così il supporto di questo strumento super atteso dai più.

Dal 3 aprile il roll-out graduale dovrebbe essere stato rilasciato a tutti i fans di Android.

Eccovi il link da dove potrete scaricare l’App aggiornata di Facebook

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.katana&hl=it

 

Dopo aver scaricato ed installato l’ultima versione aggiornata dell’App di Facebook, capirete subito che il funzionamento di Facebook Live è non solo semplice e pratico ma anche decisamente intuitivo.

Vediamo come funziona Facebook Live per Android.

facebook live per android

Date un’occhiata tra le Impostazioni del vostro stato. Da qui noterete subito un’icona dedicata alla nuova funzione contraddistinta da un omino circondato da due semicerchi: cliccateci sopra per avviare la trasmissione di una diretta sul vostro profilo.

Per iniziare una nuova sessione aprite l’App di Facebook, cliccate su nuovo post e premete ‘video in diretta’. Scegliete il tipo di audience che volete raggiungere (pubblico, solo per te, solo per amici) e il gioco è fatto: lo streaming live partirà in automatico come un programma TV.

E voi, avete già provato Facebook Live? Come procede la sperimentazione in live streaming dei vostri video?

 

Nessun Commento

Leave a Reply