Come ottenere più followers su Instagram

Come ottenere più followers su Instagram

0 6544

Sono molte le persone che vogliono aumentare i follower su Instagram, il motivo è molto semplice, c'è chi lo fa per divertimento, chi lo fa per avere popolarità e chi invece lo fa per scopi commerciali.

ottenere followers su Instagram

Di seguito troverai 8 consigli utili per creare un profilo Instagram attraente e diverse strategie che ti aiuteranno ad aumentare i tuoi followers.

Collega il tuo profilo Instagram con Facebook:

In questo modo i tuoi amici di Facebook riceveranno una notifica che li inviterà a seguirti anche su Instagram. Con questo metodo puoi arrivare in circa 24h ad almeno 100 nuovi follower.

Contenuti

Biografia:

Crea una biografia attraente inserendo emoticon e sopratutto spiega in poche parole chi sei e cosa fai.

Segui e smetti di seguire:

Questo è uno dei metodi più utilizzati dagli utenti su Instagram. Quando seguirai molti utenti, una gran percentuale di questi (in media circa il 15%) ricambierà il follow e ti seguirà. Tu poi puoi decidere di togliere il follow oppure continuare a seguirli.

Pubblica post frequentemente:

Pubblica almeno 3 post a settimana. Questo ti aiuterà a non farti scordare dai tuoi follower e di conseguenza farli affezionare al tuo profilo. Questo passo è molto fondamentale perché più like e commenti riceverai e più possibilità avrai di finire nella pagina esplora o nella popular page di Instagram.

Utilizza gli hashtag:

Gli hashtag ti permettono di finire in una determinata pagina dove vengono pubblicati solamente post inerenti a quell’hashtag ad esempio: pubblico un foto con hashtag #roma, cliccando su questo hashtag si entrerà in una pagina dove saranno presenti migliaia di altri post riguardanti questa città. Se il tuo post riceverà tanti like e commenti, Instagram potrebbe mettere il tuo post tra i più popolari di quell’hashtag e questo varrà dire più like, più commenti e più follower.

Lascia like e commenti:

Instagram è un social network e per questo le interazioni sono molto importanti. Mettendo like e commenti alle foto di utenti avrai la possibilità di farti notare e di conseguenza ricevere altri like ed aumentare anche i tuoi follower.

Utilizza Instagram Stories:

Questo nuova funzionalità ti aiuterà ad interagire con i tuoi follower e tenerli sempre aggiornati. Spesso molti utenti si sforzano ad ottenere nuovi follower ma dimenticandosi di interagire con quelli che hanno acquisito. Non commettere anche tu questo errore altrimenti potresti correre il rischio di aumentare i tuoi follower ma anche di perderne molti!

Pubblica foto di qualità:

Ultimo ma non per importanza. Instagram è una piattaforma basata sulle foto, quindi se vuoi aumentare i tuoi follower, la cosa più importante da fare è quella di impegnarsi nel fare scatti belli, di qualità e che si differenziano da altri post. Cerca di creare un tuo stile personale.

Conclusione

Questo è tutto! Dove aver appreso questi 8 consigli per aumentare i tuoi follower Instagram non dovrai più pensare a come crescere su questo social, applica questi metodi e vedrai che aumentare i tuoi follower Instagram non sarà più un problema. E adesso mettiti subito all’opera ed incomincia a scattare foto pazzesche. Noi ci vediamo al prossimo articolo!

Nessun Commento

Leave a Reply