Come pulire i sedili delle macchina dalle macchie

Come pulire i sedili delle macchina dalle macchie

0 4228

Se ti stai chiedendo come lavare la macchina e in particolare come pulire i sedili della macchina da macchie, mettiti comodo e leggi i nostri consigli.
Il suggerimento più veloce potrebbe essere: portala da un professionista e lascia il lavoro a lui. Se, invece, desideri cimentarti da solo nel lavaggio dei sedili auto, di seguito trovi tutte le risposte che ti servono.I sedili possono essere di pelle o di tessuto. In ciascuno dei due casi prima di tutto occorre rimuovere per quanto si possa lo sporco dal sedile, grattando via e aspirando o asciugando con un panno assorbente, a seconda del tipo di macchia.

Come pulire i sedili della macchina in pelle

Affrontiamo adesso il primo caso: come pulire i sedili della macchina in pelle. La pelle necessita di essere trattata con delle creme apposite o si rischia di danneggiarla inesorabilmente. Una volta trovata la crema giusta, scegliere un panno morbido e strofinare sulla macchia con movimenti circolari, fino a toglierla. Se vuoi uniformare il colore del sedile, passa poi delicatamente il panno con la crema su tutta la superficie.

Come pulire i sedili della macchina

Come pulire i sedili della macchina in tessuto

Semplice. Spruzza la schiuma a secco sulla macchia, aspetta che la schiuma si secchi e spazzola via. Un altro metodo, più lungo ma molto efficace, prevede l’applicazione del prodotto sulla macchia e l’uso della Vaporella.

L’importante è poi far asciugare bene i sedili, per evitare la persistenza di odore di umidità. Merita un approfondimento un tessuto molto delicato, tipico dei sedili delle automobili. Se vuoi pulire i sedili auto in alcantara, l’ideale è miscelare acqua con alcol etilico in un secchio e strofinare con una spazzola.

 

Come pulire i sedili della macchina dal vomito

Per capire come smacchiare i sedili dell’auto da macchie importanti come quelle di vomito bisogna giocare sulla tempestività. Cerca di eliminare subito il vomito e assorbire con un panno assorbente. Se non agisci immediatamente, possono rimanere chiazze e odori difficili da eliminare. Spargi, quindi, del bicarbonato nella zona da lavare, e dopo mezz’ora aspira via tutto. Poi pulisci con un detergente composto da un quarto di acqua e tre quarti di bicarbonato, per i sedili in pelle.

Per sedili in stoffa abbonda con l’acqua e aggiungi al bicarbonato anche una goccia di detersivo per piatti. Risciacqua con acqua pulita e fai asciugare al sole, sperando che sia una bella giornata, con i finestrini chiusi, oppure usa il phon per fare in fretta.

Se vuoi completare il lavaggio degli interni della tua autovettura, fai riferimento anche ai consigli su come pulire i vetri della macchina senza lasciare aloni.

Nessun Commento

Leave a Reply