I segreti per creare pozioni in Minecraft

I segreti per creare pozioni in Minecraft

0 30258

Minecraft è un fenomeno internazionale e chi ci ha giocato sa bene quanto velocemente passa il tempo all’interno di quel mondo pixelloso, tra scavi profondi e costruzioni immense. Ma rompere blocchi e costruire non sono le uniche cose da fare in Minecraft e ci sono molte situazioni divertenti e pericolose che richiedono un piccolo aiuto. Per questo esistono le pozioni, ed alcune sono veramente incredibili e indispensabili a volte e il modo migliore per averle è crearsele da se.

Tipi diversi di pozioni

Le pozioni fondamentalmente sono di due tipi: pozioni comuni o pozioni strane.  Non hanno effetto, ma servono come base per preparare le altre. Quelle comuni servono solo a preparare la pozione di Debolezza, aggiungendo un occhio di ragno fermentato, mentre quelle strane servono per Cura, Forza, Salto, Visione Notturna, Velocità, Resistenza al fuoco, Respirare sott’acqua, Veleno e Rigenerazione. Poi ci sono le pozioni modificate che aumentano gli effetti delle pozioni base.

Come distillare le pozioni

Per creare le pozioni in Minecraft abbiamo bisogno di alcuni oggetti. Delle bottiglie, in cui metteremo l’acqua, un alambicco e, opzionalmente, un calderone dove tenere l’acqua. L’ingrediente essenziale per ogni pozione (tranne quella comune), è la verruca di Nether, che si può trovare nelle fortezze Nether oppure, più comodamente, si può coltivare per averne in grandi quantità e sempre a portata di mano.

Aprendo l’alambicco, posizioniamo tre bottiglie di acqua nei riquadri in basso e la verruca in alto. La distillazione dura 20 secondi e restituirà 3 pozioni strane. Da qui, basta aggiungere un ingrediente secondario per ottenere le altre pozioni.

Stesso discorso per la pozione normale, che si ottiene con un qualunque ingrediente base. Per ottenere la pozione di debolezza poi si deve aggiungere un occhio di ragno fermentato.

Trucchi e suggerimenti

Molti non sanno che, per creare la pozione di Debolezza non si deve passare per forza da una pozione base. Infatti aggiungendo come primo ingrediente proprio l’occhio di ragno fermentato, si ottiene direttamente la pozione desiderata!

Un suggerimento utilissimo per evitare sprechi ed ottimizzare la creazione delle pozioni è quello di posizionare sempre tre bottiglie di acqua, perché gli ingredienti sono sufficienti per tutte e tre. Sarebbe uno spreco quindi usare meno bottiglie!

Esistono degli oggetti modificatori che servono per ottenere le versioni potenziate delle pozioni base e sono: pietra rossa, polvere di pietraluce, polvere da sparo e l’occhio di ragno fermentato.

Lista degli ingredienti

Ecco la lista degli ingredienti che serve per ogni pozione.

Melone luccicante per la pozione di Cura

Polvere di Blaze per quella di Forza

Zampa di coniglio per il Salto

Carota dorata per avere la Visione Notturna

Zucchero per ottenere la pozione di Velocità

Crema di Magma per la Resistenza al fuoco

Pesce palla per Respirare sott’acqua

Con l’occhio di ragno si distilla il Veleno

La lacrima di Ghast serve invece per la Rigenerazione

Nessun Commento

Leave a Reply