LG G4: come migliorare la grafica e la prestazione dei game

LG G4: come migliorare la grafica e la prestazione dei game

0 2523

C’è un modo molto semplice per migliorare la qualità grafica e le performance dei game su LG G4, basta disabilitare una certa opzione presente di default.

LG G4 ha una buona batteria da 3000 mAh che, però, ha una durata appena sufficiente se confrontata agli altri top di gamma concorrenti.
Diversi mesi fa, il famoso sito tech PhoneArena ha pubblicato uno special sui tempi di ricarica facendo un confronto dettagliato della durata delle batteria per ogni top di gamma piazzato nella sua classifica di top 10. In questa particolare classifica, LG G4 compare al nono posto registrando un tempo di ricarica di 2 ore e 7 minuti: la batteria dura 6 ore e 6 minuti.

L’anomalia che interessa la batteria di LG G4 è presto detta: pur essendo uno smartphone supportato dalla tecnologia integrata di QuickCharge 2.0 che assicura una ricarica rapidissima, questo telefono ha un processore Snapdragon 808 non compatibile, in realtà, con la suddetta tecnologia QuickCharge.
Il caricabatteria in dotazione nelle confezione è da 1800 mAh (5 Volt e 1,8 Ampere) che risulta non sufficiente, se non inutile, per la ricarica rapida. Insomma, è bello ma in fatto di batteria non balla.
Per riuscire a sfruttare QuickCharge 2.0, lo smartphone Android LG G4 dovrebbe essere aiutato da un caricabatteria alternativo, da acquistare a parte, di 8 Volt e 2 Ampere, perché questa tecnologia consente di ‘nutrire’ una batteria da 3300 mAh (e lo fa in 30 minuti ricaricando al 60%).

miglioramento grafica

Senza un caricabatterie alternativo, LG G4 in fatto di tempi di ricarica è secondo anche all’LG G3 (che, con una ricarica completa di 2 ore, dura 6 ore e 14 minuti) pur avendo la stessa batteria da 3000 mAh.

Tutta questa premessa serve per dirvi semplicemente che, comunque sia, una notizia buona c’è e riguarda una certa opzione da sbloccare: su LG G4 è abilitata di default e va sbloccata perché automaticamente crea dei limiti alla qualità grafica e, di conseguenza, alle prestazioni quando giocate con i game. Disinserendo questa opzione beneficerete di un miglioramento notevole.
Dovrete scegliere se dare la priorità alla durata della batteria oppure alla qualità grafica e prestazioni durante i game. Se scegliete come priorità la seconda, ecco come fare.

  • Posizionatevi su Impostazioni, selezionate Tabella – Generale – Batteria e risparmio energetico

migliore qualità grafiche lg g4

  • Provvedete a disabilitare l’opzione chiamata Game optimizer che vedete alla parte bassa della schermata. Se ci fate caso, vi risulterà predefinita di default su ON. Bene, disattivate e vedrete che ci guadagnerete in qualità e prestazioni.

disattivare funzione

Nella prima immagine di esempio, PhoneArena ha dimostrato un risultato ben visibile del miglioramento che si può ottenere in fatto di qualità grafica.

LG-G4-3 disattivare game optimizer
 

Nessun Commento

Leave a Reply