Come disdire mediaset premium easy pay

Come disdire mediaset premium easy pay

0 34862

In Italia la pay TV ha preso piede in tempi recenti, quando la concorrenza tra Sky e Mediaset Premium ha permesso l’abbassamento dei prezzi e l’apertura di nuovi canali tematici. Negli ultimi anni poi sono arrivate in italia anche Netflix, Infinity e Chili ad ampliare ancora la possibilità di avere contenuti nuovi e specifici per saziare ogni gusto.

Proprio perchè ci sono tante novità nel mondo dell’intrattenimento televisivo, ci troveremo spesso a lasciare un servizio a cui siamo abbonati per provare qualcos’altro. Nello specifico, andiamo a parlare di Mediaset Premium che, col suo servizio Easy Pay ha accolto una grande fetta di mercato, specialmente per gli amanti del calcio.

Disdetta Mediaset Premium Easy Pay: modulo e guida online

Se andiamo alla pagina dei moduli di disdetta o modifica abbonamento di Mediaset Premium, notiamo subito che ci sono varie possibilità, sia per il cambio di offerta che per il tipo di pagamento.

Il modulo per la recesso però non è presente e ci rimandano a questo link per riceve informazioni in merito. Poi un operatore ci contatterà, magari proponendo un’offerta più vantaggiosa per mantenere attiva l’utenza.

Se invece siamo convinti di procedere alla disattivazione del servizio Easy Pay, in questa pagina troviamo i moduli che ci servono. Le possibilità sono:

  • il recesso del contratto Mediaset Premium a scadenza;
  • il recesso entro 14 giorni dall’abbonamento, in caso non siamo soddisfatti del servizio;
  • il recesso dopo i 14 giorni dall’attivazione, che però prevede una penale.

In tutti e tre i casi il modulo va compilato e spedito tramite raccomandata A/R a: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). 

Raccomandata per il recesso del contratto Mediaset Premium Easy Pay
Raccomandata per il recesso del contratto Mediaset Premium Easy Pay

Recesso Mediaset Premium Easy Pay: tempistiche e penali

Il primo caso, bisogna spedire la raccomandata almeno 30 giorni prima della data di scadenza, altrimenti l’offerta si rinnoverà automaticamente per un altro anno. Non ci sono costi aggiuntivi per questo caso.

Il secondo caso richiede una raccomandata entro 14 giorni dall’attivazione dell’abbonamento Easy Pay, come scritto nel contratto.

L’ultimo caso infine prevede una sanzione perché non stiamo adempiendo agli obblighi contrattuali.  La cifra non è fissa e si riferisce agli sconti usufruiti fino al momento del recesso, ad una parte delle mensilità mancanti e alle spese delle pratiche.

Altri 50,00 € vanno pagati se non restituiamo anche gli apparecchi in comodato d’uso o noleggio, come moduli CAM o decoder. Anche questi vanno restituiti per completare la disdetta, tramite plico raccomandato A/R a: Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE), oppure approfittando del servizio di ritiro Mediaset a pagamento.

 

Nessun Commento

Leave a Reply