Come funziona wetransfer (italiano)

Come funziona wetransfer (italiano)

0 2360

Sicuramente a molti di voi sarà capitato di avere file di grandi dimensioni, e di doverli inviare a più indirizzi mail contemporaneamente.

Si, ma come si fa?

Wetransfer è la soluzione che già molti adoperano, ma non tutti ne conoscono il funzionamento nel dettaglio per cui ora proveremo a spiegare passaggio per passaggio. Troverete anche la disponibilità di wetransfer in Italiano senza problemi.

Wetransfer: come funziona

Si tratta di un servizio gratuito per inviare file di dimensioni fino a 2GB includendo anche 20 indirizzi email contemporaneamente.

Le caratteristiche sono le seguenti:

  1. E’ gratuito
  2. Non c’è bisogno di istallare nulla
  3. Troverete una finestra con solo due campi, uno per l’indirizzo email del mittente e l’altro del destinatario. Un piccolo spazio per un eventuale messaggio ed un pulsante per inviare il file da voi scelto.
  4. I dati contenuti possono essere mantenuti fino a 14 giorni, per cui vanno sempre salvati oltre che scaricati.

Esempi di utilizzo di wetransfer in Italiano:

wetransfer come funziona

  1. Collegatevi al sito di wetransfer
  2. Aggiungete il file che volete trasferire
  3. Scrivete le due mail che servono( mittente – destinatario)
  4. Un eventuale messaggio per spiegare cosa avete inviato
  5. Inviate o trasferite

Come caricare file con Wetransfer

Scegliete i vostri files ( Foto – Audio – Video – Documenti) dalla vostra cartella sul PC o dalla vostra galleria del telefono.

Create un file Zip o RAR in modo da raccogliere tutti i documenti in un archivio ed inviarli poi più velocemente tutti insieme.

Se però preferite procedere con l’invio singolo di  immagini e documenti, non c’è problema potete farlo poiché stesso Wetransfer crea autonomamente un archivio, e nel momento in cui il destinatario lo riceve, non ha problemi a visualizzare tutti i contenuti.

Selezionate la cartella che avete precedentemente creato dal vostro PC o dal vostro dispositivo mobile, e quindi selezionate il file o il gruppo di file che desiderate condividere.  Una volta che avete riempito i quadri della schermata ( file 1 – file 2 – file 3 etc…) cliccate su TRASFERISCI.

Come ricevere file da Wetransfer

Una volta ricevuta la mail, dovrete procedere nel seguente modo:

Cliccate sul pulsante DOWNLOAD e scaricate il file; troverete anche un secondo pulsante INOLTRATO, da utilizzare per procedere con il re – invio ad altri destinatari che possono così scaricare il file e il link dell’archivio.

Ricordate di salvare sempre i file, o dopo due settimane i documenti che avete scaricato andranno persi.

Con l’applicazione di Wetransfer è possibile inviare 10gb di foto e video via email direttamente dalla propria galleria fotografica del cellulare, sia utilizzando la connessione WiFi sia utlizzando il 3G o il 4G.

Se si vuole ampliare il servizio è possibile utilizzare Wetransfer plus: offre la possibilità di salvare fino a 50GB di materiale nel servizio cloud della compagnia, di facile accesso per la stessa.

Ovunque vi troviate, e qualunque cosa voi stiate facendo avrete sempre la possibilità di restare connessi col mondo sia per motivi di intrattenimento che per lavoro, basterà un semplice click.
Restate sempre connessi!

Nessun Commento

Leave a Reply